Centro Terapie Osteopatiche

Nel centro è possibile effettuare visite specialistiche:

  • Ortopediche
  • Fisiatriche
  • Cardiologiche
  • Nutrizionistiche
  • Terapia del dolore
  • Terapia per linfedemi

Il Centro Terapie osteopatiche di Torino è specializzato nella valutazione e cura delle disfunzioni dell’apparato muscolo-scheletrico e sue relazioni con problemi non solo legati all’apparato locomotore ma anche a disturbi organici di varia natura;. Il loro team è formato da professionisti nel campo: osteopatico, fisioterapico, del recupero motorio e posturologico.

Utilizzano tecniche innovative in campo riabilitativo il recupero fisiologico avviene in tempi rapidissimi ed i risultati in temine di diminuzione dell’algia e del recupero della mobilità sono pressoché immediati; già apprezzabili dopo la prima o seconda visita.

Per quanto riguarda la visita osteopatica, viene svolta in un ambiente pulito e rispettoso delle norme igieniche

L’osteopata deve essere in grado di svolgere accertamenti di massima della semiotica (segni e sintomi) osteopatica generale. Deve saper comprendere la dove la sua competenza necessiti di collaborazione con altri specialisti; saper quindi indirizzare ed affiancare altre cure per il bene del paziente. La visita deve prevedere la raccolta di dati significativi, famigliari, sociali ed eventualmente farmacologici. Successivamente si eseguirà un esame obiettivo-osteopatico generale e specifico, con particolare attenzione all’atto palpatorio della parte interessata e zone limitrofe ed associate. La diagnosi-osteopatica avviene solo dopo aver visitato accuratamente il soggetto. Non deve per forza voler intraprendere un iter terapeutico lungo. Ma valutare il da farsi confrontandosi con il paziente.

I loro punti cardini sono i seguenti (testo prelevato dal loro sito)

1) – Non promettiamo nessuna cura, ma sicuramente cercheremo di capire che problematica ha e faremo tutto ciò che possiamo per aiutarlo.

2) – La nostra terapia è generalmente molto rapida, funziona molto in fretta o fallisce molto in fretta; questo significa che non perderemo mai tempo.

3) – La nostra terapia è di base molto dolce e non provocheremo mai del dolore al paziente.

I primi due, soprattutto il primo dovrebbe essere la base di qualsiasi tipo di terapia utile al quale un paziente si voglia sottoporre, la terza è auspicabile ma non sempre attuabile da tutti.

Address: Via Luigi Chiala, 40/D 10127, Torino

Phone: 0112766402

Email: info@cto-torino.it

Web: http://www.cto-torino.it/index.html