AT Fisioterapia

AT Fisioterapia è un centro formato da un team di medici e terapisti con l’obiettivo comune di creare dei programmi terapeutici personalizzati a seconda delle esigenze del paziente.

Il centro è dotato di attrezzature all’avanguardia.

Nel centro vengono eseguite terapia di:

  • Fisioterapia sportiva;
  • Riabilitazione ortopedica;
  • Massoterapia;
  • Osteopatia;
  • Tecarterapia;
  • Elettrostimolazione;
  • Bendaggio Funzionale;
  • Taping Kinesiologco;
  • Magnetoterapia;
  • Riabilitazione post chirurgica;
  • Linfodrenaggio.

Per quanto riguarda i trattamenti Osteopatici vengono affrontati con un approccio olistico, cercando di riconoscere l’interazione che c’è tra la mente e il corpo e capire da dove deriva il disturbo.

L’osteopatia è una tecnica manuale che migliora la struttura funzionale dell’organismo, attivando nell’individuo l’autoguarigione, questo tipo di trattamento ha lo scopo di ridurre l’utilizzo dei farmaci sono terapie non invasive. E’ una medicina complementare che lavora sui diversi sistemi che nel loro complesso consentono al corpo di funzionare correttamente.

Sul sistema muscolo scheletrico l’approccio è quello di ripristinare la postura e ristabilire l’equilibrio, questo aiuta la funzionalità dinamica della persona.

Nel sistema neurologico tramite l’approccio osteopatico vengono migliorate le funzionalità delle strutture adiacenti alle strutture nervose per limitarne la compromissione, se presente.

Nel sistema viscerale approccio osteopatico migliora il drenaggio, la mobilità degli organi per equilibrare gli impulsi nocicettivi.

All’Osteopatia ci si può rivolgere chiunque, dal bambino all’anziano. Sono delle tecniche dolci ed indolore.

Nell’età pediatrica viene utilizzato per la prevenzione di disfunzioni o di atteggiamenti posturali viziati non è invasiva e l’operatore agirà con un approccio idoneo all’età del bambino

Durante la gravidanza l’osteopatia può servire per la preparazione dei tessuti delle pelvi del parto e nel post parto  evitando l’insorgenza di disturbi tipici del parto e favorisce un rapido recupero.

Un altro settore dove l’Osteopatia viene applicata è nello sport questo aiuta a prevenire i dolori, a migliorare le performance fisiche. Grazie allo studio della biomeccanica articolatoria si possono ottenere risultati migliori perché aiutano ad avere maggiore controllo del proprio corpo.

Nella terza età può essere usato per alleviare i dolori dovuti all’invecchiamento permette di prevenire traumi che derivano dall’equilibrio e migliorano la qualità di vita dell’anziano.

Address: Piazza Galvaligi, 7 Settimo Milanese (MI)

Latitude: 45.47359018866214

Longitude: 9.068452765833062

Phone: +39 3331392666

Email: info@atfisioterapia.it

Web: http://www.atfisioterapia.it/